Medicina veterinaria

Malattie stagionali cani

Presso la clinica veterinaria La Villa del dottor Alberto Pancani vengono effettuate visite mediche periodiche, controlli di routine e profilassi vaccinali.

Le visite periodiche e la profilassi sono fondamentali per proteggere il vostro compagno da malattie stagionali che potrebbero comprometterne la salute o arrivare a minacciarne la vita.

Diagnosi accurate e preventive permettono di intervenire rapidamente in caso di complicazioni mediche.

Il dottore si occupa inoltre dell’inserimento del microchip sotto la cute del vostro cucciolo, nel pieno rispetto delle norme vigenti, senza arrecare alcun dolore all’animale.

Per richiedere maggiori informazioni sulle visite o sull’applicazione del microchip inviate un messaggio della pagina Contatti .

Servizi anagrafici

Microchip cane

L’inserimento del microchip rientra tra i servizi anagrafici proposti dal dottor Pancani. Tra questi è possibile menzionare:

• Inserimento del microchip e iscrizione obbligatoria del cane all’anagrafe canina per tutti i proprietari di cani residenti in Regione Toscana;
  • Rinnovo annuale del Passaporto Europeo con vaccinazione antirabbica e visita per accertamento del buono stato di salute per cani e gatti;
  • Inserimento del microchip ed iscrizione all’anagrafe nazionale felina facoltativa per tutti i gatti di proprietari residenti in Italia;
  • Certificazione di decesso del cane;
  • Certificazioni da inoltrare all’ENCI per iscrizione cucciolate.